mercoledì, 3 luglio 2019

Apple da l’avvio all’inserimento di Beats nel suo gruppo

Dopo il via libera delle Commissione Europea sull’acqisizione di Beats da parte di Apple per la cifra di 3 miliardi di dollari, ed in attesa che arrivi anche il via libera americano, l’azienda californiana ha incominciato a pianificare l’inglobamento di Beats all’interno del proprio gruppo. Vediamo quali sono i piani e le prime mosse che Apple metterà in campo.

Beats Dr. Dre

Apple sta valutando Beats “pezzo per pezzo” ed andrà ad integrare man mano servizi e risorse al proprio interno in base agli attuali processi di ri-organizzazione dei principali servizi. Partendo dal personale, Apple sembra intenzionata a licenziare il personale non creativo e non ingegneristico di Beats.

I reparti supporto, finanza e risorse umane di Beats sono già stati in gran parte smantellati, con alcuni lavoratori licenziati nelle ultime settimane, altri a cui sono state offerte posizioni definite a Cupertino, ed altri a cui verranno fatte offerte entro gennaio 2015.

Ma Apple lavora anche alla parte dei servizi, con Beats Music che sarebbe in procinto di passare sui server iTunes di Apple, anche se al momento il servizio di streaming musica è incompatibile con i server esistenti di Apple, questo significa che il programma dovrà essere riprogettato nel prossimo futuro.

Apple pensa di mantenere gli uffici Beats di Santa Monica per far si che i tecnici che lavorano alla selezione per Beats Music, possano continuare a lavorare fuori della California del Sud. I co-fondatori Jimmy Iovine e Dr. Dre invece offriranno la loro esperienza di lavoro alla Apple in qualche modo per un periodo di tempo al momento non specificato.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni