venerdì, 5 luglio 2019

Apple e Alibaba in vista un accordo per pagamenti con Apple Pay

Da una recente intervista rilascia al Wall Street Journal, il Vice Presidente di Alibaba,  Joseph Tsai, ha prospettato un imminente accordo della sua società con Apple per quanto attiene i pagamenti su mobile in Cina. In tale accordo rientra anche l’utilizzo in tale paese del nuovo sistema Apple Pay.

Alibaba-Cina

Alibaba è il più grande e-commerce a livello mondiale, più grande anche di Amazon, che gestisce milioni di transazioni di acquisti effettuati online in Cina e non, ed ora sembra che tale società si stia per accordare con Apple per una partnership dedicata all’integrazione di Apple Pay nei servizi di pagamento offerti dall’azienda al momento dell’acquisto.

Apple Pay è il novo sistema di pagamento su mobile, introdotto da Apple in forma ufficiale in america nell’ottobre scorso e che utilizza le nuove funzioni NFC, unitamente al Touch ID, presenti sui nuovi iPhone 6, iPhone 6 Plus ed iPad Air 2. Tecnicamente, Apple Pay dovrebbe integrarsi con Alipay, il servizio di pagamenti elettronici di Alibaba, un sodalizio che garantirebbe ad Apple una crescita esponenziale del suo sistema di pagamento in un paese così ampio come quello cinese, dove ci sono potenzialmente milioni e milioni di utenti.

Al momento non si hanno dettagli aggiuntivi sulla collaborazione tra Apple e Alibaba, l’accordo sembra infatti  in fase di elaborazione, e dovrebbe essere messe a punto nei prossimi mesi.

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni