sabato, 6 luglio 2019

Apple è alla ricerca di specialisti in display flessibili

Abbiamo visto più volte in questi ultimi mesi l’interesse di Apple nell’adottare dei display  flessibili per i propri futuri dispositivi, diversi brevetti e rumors hanno portato a pensare che questa potrebbe essere una possibile innovazione che Apple introdurrà nelle prossime generazioni dei propri dispositivi.  A confermare però questa ipotesi arriva una nuova ricerca di lavoro postata in rete da Apple negli ultimi giorni.

apple-lavoro-display-flessibili

Apple Inc. è alla ricerca di uno specialista di visualizzazione per condurre l’indagine sulle tecnologie di visualizzazione emergenti come l’alta efficienza LCD, display AMOLED e flessibili per migliorare la performance ottica complessiva dei propri display.

L’annuncio di lavoro prevede la ricerca di un ingegnere ottico, ed è stata pubblicato all’inizio di questo mese e vede Apple alla ricerca  di un esperto di visualizzazione per indagare  sugli “LCD ad alta efficienza ottica, display AMOLED e flessibili.” In particolare, Apple sta chiedendo a qualcuno di “valutare il trade-off tra la progettazione, processo, prestazioni ottiche, e la fattibilità di attuazione”, lasciando intendere che la società sta valutando l’introduzione di una nuova tecnologia di visualizzazione avanzata per il futuro. La figura ricercata deve avere:

  • Esperienza pratica e comprovata e nella progettazione, sviluppo e tecniche di indagine delle tecnologie di visualizzazione,
  • Approfondita conoscenza della tecnologia di visualizzazione, in particolare a cristalli liquidi & Oled design & prestazioni ottiche trade-off, tra cui progettazione ottica, angolo di visione, il colore e la gestione del punto di bianco, gamma e controllo di oscuramento, le prestazioni visive e manufatti, e metriche di caratterizzazione.

Samsung ha mostrato la sua tecnologia di display flessibili già da diverso tempo, ma la tecnologia deve ancora inserita su un dispositivo da commercializzare. Altri, come Sharp e LG lavorano anch’esse a display flessibili,con la seconda che punta a spedire i primi display flessibili entro la fine dell’anno, prima di Samsung.

Corning, la società che attualmente fornisce il vetro per i dispositivi iOS di Apple, l’anno scorso ha annunciato un nuovo vetro flessibile chiamato Willow Glass il quale deve ancora essere avviato alla produzione finale.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni