mercoledì, 3 luglio 2019

Apple e Google: entrambe vogliono acquisire Square

Sembra che la lotta tra Apple e Google non riguardi in questo periodo solo i dispositivi mobili presenti sul mercato, ma bensì le due aziende starebbero entrambe provando ad acquisire la società Square, specializzata in pagamenti su piattaforme mobili.

Square Stand iPad

La notizia di questo interesse congiunto sulla società Square è stata data da Re/code, che indica inoltre che Google viene visto come l’acquirente più probabile vista anche l’esistenza del sistema Wallet e la sua maggiore attività in questo campo, ma Apple è pronta a replicare con un ottima offerta e con un progetto altrettanto interessante.

Per l’acquisto si parla di cifre nell’ordine del miliardo di dollari, che non sono propriamente dei valori a cui Apple solitamente si siede ai tavoli, privilegiando invece degli acquisti di società effettuati con un esborso economico minore. Ma dall’altro lato è palese l’interesse di Apple nell’introdurre un sistema di pagamenti mobili proprio che possa essere correlato anche al proprio sensore di impronte Touch ID, e l’acquisizione di Square potrebbe portare quel feedback che all’azienda californiana manca in tale campo. 

Apple e Square sono due società molto vicine nella filosofia di pensiero nel campo mobile, e già alcuni prodotti dell’azienda vengono venduti all’interno degli Apple Store.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni