venerdì, 5 luglio 2019

Apple e Samsung lavorano per trovare un accordo sulle vicende legali in cui si stanno sfidando

La vicenda tra Apple e Samsung ha dei risvolti davvero particolari, da una parte i due colossi dell’elettronica si ritrovano a frontegguarsi nei maggiori tribunali di tutto il mondo per vicende legate ai propri dispositivi mobili ed ai relativi brevetti, dall’altra invece le due società hanno tuttora rapporti di compra-vendita fra di loro come se le vicende legali viaggiassero su un binario parallelo.

Apple vs Samsung

Sembra così che negli ultimi mesi, le due società abbiano eseguito dei ripetuti incontri per trovare di cercare un accordo che vada a sanare la situazione legale, che viste le tempistiche burocratiche delle cause legali rischia di diventare un capitolo davvero esoso per entrambe, costrette a continui supporti legali che risultano in molti casi davvero esosi.

La notizia relativa a questi negoziati arriva direttamente da Bloomberg, che riporta che la battaglia di Apple nei confronti del sistema operativo Android, ed in particolare contro i produttori HTC, Samsung e Motorola, possa subire un importante sterzata verso la risoluzione consensuale di tale battaglie legali che le vedono impegnate nei tribunali di tutto il globo terrestre. L’apertura di Apple nei confronti del produttore coreano sarebbe da attribuire anche alla nuova linea del CEO Tim Cook, che risulta molto meno accanita rispetto a quella applicata dall’ex CEO Steve Jobs, che aveva posto come proprio obbiettivo personale la distruzione del sistema operativo Android.

I colloqui che sono stati fatti non portano alla certezza assoluta che tale disputa venga risolta all’infuori dei tribunali, il tentativo da entrambe le parti sembra significativo però le cause al momento continuano nel loro iter legale. Ecco rappresentata nell’immagine sotto riportata una grafica relativa alle cause in corso tra Apple e i produttori di dispositivi Android.

Apple vs Android

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni