giovedì, 4 luglio 2019

Apple ID, account perso senza il codice di verifica

Grazie all’esperienza di un giornalista USA arrivano delle novità davvero interessanti circa il sistema Apple ID, e la parte di verifica in due passaggi. Si è scoperto infatti che, perdendo il codice di verifica, si avrà il proprio account bloccato.

verifica-due-passaggi-Apple-ID

Ricordiamo che il sistema di verifica in due passaggi è stato introdotto per Apple ID e iCloud per aumentare il grado di sicurezza del sistema Apple, dopo i recenti fatti relativi alle foto trafugate dagli account dei VIP di Hollywood. Tale sistema di verifica a due passaggi, introduce però l’utilizzo di una sorta di codice di sblocco, che viene inviato all’utente e che risulta molto importante.

Nel caso in cui qualcuno cerca di accedere al vostro account iCloud ed Apple ID, sbagliando ripetutamente la password, e portando lo stesso al blocco, dovrete necessariamente avere tale codice per poter riattivare il proprio account. In caso contrario sarete costretti a dover rinunciare definitivamente al vostro Apple ID, in quanto nemmeno l’assistenza di Apple potrà aiutarvi.

Se avete attivato tale sistema di verifica, o dovete farlo a breve, ricordatevi di memorizzare tale codice e conservarlo accuratamente perchè potrebbe ritornare utile in caso di blocco del vostro account.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni