mercoledì, 3 luglio 2019

Apple lancerà Apple Pay in UK entro l’estate

il The Telegraph riporta la notizia che Apple, durante il WWDC 2015 che si terrà nella serata di domani, dovrebbe annunciare il prossimo arrivo, durante il periodo estivo, del servizio di pagamento Apple Pay anche in Inghilterra.

Apple-Pay-pagamenti

L’annuncio dovrebbe essere dato durante il keynote di domani sera, ma l’arrivo di Apple Pay in Inghilterra tuttavia non avverrà se non entro un paio di mesi. Apple è stata in trattativa con le principali banche del Regno Unito dallo scorso anno per portare il suo servizio di pagamento mobile nel paese. La tecnologia per implementare Apple Pay è già in atto in Gran Bretagna, e se c’è qualche ritardo, sarà a causa del non raggiungimento di un reciproco tra Apple e gli istituti di credito sulla condivisione dei dati dei clienti e la quota dei profitti in ogni transazione fatta tramite Apple Pay.

Apple sta inoltre riferito, cercando di lanciare di Apple Pay in Canada entro la fine dell’anno. Tuttavia, non è chiaro se la società sarà fare qualsiasi annuncio riguardo alla sua conferenza degli sviluppatori la prossima settimana. Sempre per quanto attiene il WWDC, Apple dovrebbe annunciare anche il programma a premi legato appunto all’utilizzo di Apple Pay, che dovrebbe essere un ulteriore stimolo per i possessori di iPhone di andare ad utilizzare tale nuovo sistema di pagamento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni