mercoledì, 3 luglio 2019

Apple Music: compare un errore 503 durante l’utilizzo

Nelle ultime ore diversi utenti hanno registrato la presenza di un errore che affligge il servizio di streaming musica Apple Music, si tratta di una segnalazione di errore 503, di cui al momento si sa davvero poco a riguardo ma che dovrebbe essere imputabile a problemi legati ai server Apple.

errore-503-apple-music

Questo errore 503 di Apple Music viene mostrato quando si tenta di riprodurre un brano tramite iTunes, un messaggio di errore appare ed indica che “La libreria condivisa ‘Cloud Music Library’ non risponde.” Tale tipo di errore al momento non limita il fatto di poter utilizzare il servizio, basterà infatti cliccare nuovamente sul brano e la riproduzione dello stesso avrà effetto, ma la comparsa del pop up risulta abbastanza fastidiosa nell’utilizzo di Apple Music.

Al momento le pagine ufficiali di assistenza Apple non segnalano nessun errore 503 ufficiale, quindi non sappiamo quale potrebbe essere la causa che genera tale errore nel sistema, ed al momento non vi è nemmeno nessuna spiegazione da parte di Apple stessa. Quindi se utilizzando Apple Music con iTunes riscontrate tale errore non dovete preoccuparvi, si tratta di qualcosa che dovrebbe essere risolto nelle prossime ore, al momento non viene segnalato invece nessun problema nell’utilizzo del servizio direttamente dai dispositivi mobile.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni