martedì, 2 luglio 2019

Apple Music cresce, sono 44 milioni gli utenti a luglio

Arrivano altri dati relativi al nuovo servizio di streaming musica Apple Music, introdotto alla fine di giugno con iOS 8.4, ed anche se al momento i numeri vanno presi con le pinze visto che tutti i clienti sono ancora nella fase gratuita che dura tre mesi, gli ultimi dati di ComScore sottolineano come Apple Music sua entrata tra le 15 app più utilizzate con 44 milioni di utenti attivi.

Apple-Music

Secondo un nuovo rapporto di ComScore, Apple Music sta catturando l’attenzione degli utenti, la società sostiene che il servizio musicale di Apple è stato ascoltato da 44 milioni di utenti negli Stati Uniti nel mese di luglio, facendo rientrare l’app tra le top 15 per smartphone negli USA.  I dati di C0mScore provengono da 183 milioni di utenti possessori di device iOS e Android , apple Music si posiziona al numero 14 della classifica, davanti a snapchat e subito dietro Twitter. Inoltre risulta essere la seconda applicazione di streaming musica più popolare, dietro solo a Pandora Radio.

Comscore-app

Ovviamente tutto deve essere preso con le pinze, perchè siamo nel periodo in cui nessuno paga Apple Music, ma considerando che l’applicazione è ora disponibile solo su iOS il numero è davvero interessante. Il vero banco di prova per Apple Music arriverà a fine mese, una volta che volgerà al termine il periodo di prova gratuito e gli aspiranti clienti dovranno sborsare il canone mensile $ 9.99.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni