mercoledì, 3 luglio 2019

Apple nomina Steve Dowling Vice Presidente delle Comunicazioni

Nuovi cambiamenti all’interno dei piani alti di casa Apple, Steve Dowling, come riportato dalla sua pagina profilo on-line, è diventato ufficialmente Vice Presidente delle Comunicazioni dell’azienda californiana. Dowling era diventato capo delle pubbliche relazioni ad interim da ottobre dello scorso anno, ed ora dopo una selezione accurata da parte di Apple ha raggiunto il posto definitivo con la nuova nomina a VP Comunicazioni.

Steve Dowling Apple

Tale posizione lavorativa era rimasta vacante dalla scorsa estate quando il capo di lunga data PR Katie Cotton aveva annunciato il suo pensionamento, Cotton è stato una figura polarizzante nel mondo tecnologico, e ben nota per la sua protezione aggressiva di Apple e uno stretto controllo sulle informazioni durante i suoi quasi 20 anni di permanenza nell’azienda.

Cotton ha sostenuto il suo ritiro era parte di un piano per passare più tempo con la sua famiglia e coi bambini, ma rumors riportavano che il motivo del suo pensionamento era dovuto anche al suo iper-protezionismo nei confronti dell’azienda, molto caro a Steve Jobs, ma che non rifletteva più le regole attuali di Tim Cook, che ha voluto un Apple più accessibile che in passato.

Dopo la sua partenza, Apple ha cercato una figura che fosse più accessibile, esaminando una vasta gamma di candidati tra cui l’ex addetto stampa della Casa Bianca Jay Carney. Alla fine è stato scelto per tale posto Dowling, che risulta essere impiegato in Apple dal 2003.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni