mercoledì, 3 luglio 2019

Apple al lavoro su degli occhiali digitali connessi ad iPhone

Secondo Bloomberg Apple starebbe lavorando ad un nuovo progetto relativo ad occhiali digitali che si connettono in modalità wireless con iPhone, che permettono di mostrare immagini e altre informazioni nel campo di chi li indossa, e può utilizzare la realtà aumentata.

brevetto iPhone realtà aumentata

Apple ha parlato di questo nuovo progetto con alcuni fornitori, ordinando piccole quantità di display da utilizzare in vicinanza degli occhi, che dovrebbero essere utilizzati per una fase di testing interna dell’azienda. Il CEO Tim cook da tempo nelle interviste indica che la società sta investendo nel campo della realtà aumentata, e questo progetto potrebbe essere uno dei tanti che andrebbe ad usufruire di tale tecnologia.

Questi occhiali digitali Apple però non arriverebbero prima del 2018, si tratta quindi di una fase embrionale di questo progetto che però testimonia l’attenzione di Apple verso questa tecnologia e nel campo degli indossabili. I vari rumors indicano che la tecnologia di realtà aumentata sarà applicata in diversi campi del business Apple, alcuni indicano infatti la sua presenza sull’iPhone 8 di prossima generazione, altri invece la vedono applicata al mondo delle automobili, in un software dedicato a tale settore.

Ad aiutare Apple nello sviluppo di tale tecnologia ci sarebbe il background acquisito mediante l’acquisto di aziende come Primesense, sviluppatrice del sistema Kinect utilizzato sulla xBox, e di altre quali  Metaio Inc. e Flyby Media Inc., entrate a far parte di Apple nel corso degli ultimi due anni. Vi terremo informati su questo possibile progetto di occhiali digitali a cui Apple starebbe lavorando, anche se non vi è certezza ad oggi che questi possano diventare un prodotto finale da commercializzare.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni