venerdì, 5 luglio 2019

Apple Pay ecco i primi video hands on del nuovo sistema di pagamenti

Nell’evento di ieri unitamente ai nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus Apple ha presentato anche il nuovo sistema di pagamento mobile Apple Pay che si abbina alla tecnologia NFC che è stata introdotta per la prima sui nuovi modelli di smartphone della casa californiana. Si tratta di un sistema veloce e pratico e sicuro che utilizza il Touch ID dei device Apple per effettuare pagamenti in mobilità, vediamo in dettaglio come funziona nei primi video hands on.

apple-pay

Apple Pay è la soluzione ideata da Apple per quanto attiene i pagamenti in mobilità, un metodo sicuro e veloce che permette di effettuare pagamenti sia nei negozi, e sia con gli acquisti online semplicemente autenticando le proprie impronte digitali registrate grazie al sistema di rilevazione Touch ID, introdotto già nel 2013 su iPhone 5S.

Come accaduto per i nuovi iPhone 6 ed Apple Watch, i giornalisti, concluso l’evento Apple di ieri sera, hanno avuto la possibilità di effettuare delle prove di tale nuovo Apple Pay, ed ecco comparire online i primi video hands on che ci mostrano come vengono effettuati i pagamenti con il nuovo sistema Apple sia utilizzando un iPhone 6 e sia anche con iWatch.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni