mercoledì, 3 luglio 2019

Apple pensa alle RAM di Micron per migliorare la durata della batteria

Da sempre uno dei punti su cui Apple lavora per migliorare i propri device è quello relativo alla durata della batteria, ad oggi non essendoci sostanziali novità per quanto attiene la costruzione delle batterie, Apple guarda con interesse ad altre soluzioni, come ad esempio l’utilizzo delle nuove memorie RAM prodotte da Micron, che garantirebbero una durata della batteria più lunga.

Chip-A7-Apple

Sembra infatti che Apple abbia effettuato un pagamento di 250 milioni di dollari per avere a disposizione per suoi nuovi device iOS le RAM DDR4 prodotte da Micron. Fino ad oggi per tale componente hardware Apple ha acquistato i prodotti di  Elpida, in particolare i modelli DRAM DDR3 che sono stati utilizzati su iPhone 4s, iPad Air e MacBook Air. Quest’ultima azienda è stata acquistata  di recente proprio da Micron, che ora diventerebbe il fornitore per i prossimi modelli di Apple.

Al momento non è noto se il versamento di 250 milioni di dollari possa valere per u device di quest’anno oppure se sarà a partire dal 2015. Queste nuove RAM potrebbero aiutare Apple, in combinazione coi chip A8 di nuova generazione, di diminuire i consumi del device e aumentare di conseguenza la durata delle batterie sui propri dispositivi mobili.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni