venerdì, 5 luglio 2019

Apple potrebbe iniziare a riparare i device a partire da giugno

Scopriamo da una lettera che Apple avrebbe inviato ai brasiliani fornitori di servizi autorizzati che presto potrebbero esserci dei cambiamenti significativi per quanto attiene la gestione delle riparazioni di iPhone ed iPad. In particolare, invece di sostituire i dispositivi difettosi con dispositivi nuovi o rigenerati, Apple dovrebbe finalmente iniziare le riparazioni degli stessi direttamente negli Store di vendita.

applecare-assistenza-apple

Questi cambiamenti potrebbero far parte di un pacchetto più ampio che vedrebbe anche una sorta di rivoluzione per quanto attiene i servizi offerti dalla AppleCare. Tali modifiche potrebbero essere testate in Brasile davanti ad un ampio roll-out che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.

Nelle immagini possiamo vedere uno schermo di computer che mostra l’e-mail che indicherebbe l’attuazione di questi cambiamenti per quanto attiene le politiche di riparazione di iPhone ed iPad dell’azienda californiana. Il messaggio è a firma di John Meneghel, che sostiene di essere il responsabile nell’assistenza tecnica di Apple in Brasile. Esso preannuncia l’invio di un manuale di formazione aggiornato con i dettagli della nuova politica sulle riparazioni.

In particolare, Apple dovrebbe iniziare le riparazioni del vetro di copertura dell’iPad, inoltre potrebbe fornire ai tecnici la possibilità di gestire tutte le riparazioni di iPhone in garanzia. La lettera di Apple istruisce i fornitori di servizi autorizzati a non inviare tali unità all’operatore che li ha venduti. Vedremo quindi le successive informazioni che Apple andrà a dare in merito, già alcune indicazioni potremmo averle dal prossimo keynote del WWDC 2013 che si terrà il prossimo 10 giugno.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni