mercoledì, 3 luglio 2019

Apple promuove Jeff Williams a nuovo COO, Schiller supervisionerà App Store

In un comunicato stampa ufficiale postato sul sito ufficiale di Apple, la società ha annunciato che Jeff Williams, che in precedenza ricopriva il ruolo di Senior Vice President Operations, è stato ufficialmente promosso a Chief Operating Officer, occupando il ruolo che era precedentemente dell’attuale CEO di Apple, Tim Cook.

Apple-Jeff-Williams

Vediamo le parole proprio del CEO Apple Cook su questa nuova nomina:

 “Jeff è il miglior dirigente delle operazioni con cui abbia mai lavorato, e la squadra di Johny offre disegni in silicio di classe mondiale che permettono nuove innovazioni nei prodotti, anno dopo anno.”

Tra gli altri cambiamenti, Phil Schiller manterrà il suo ruolo di Senior Vice President of Marketing, ma avrà anche delle responsabilità in più, esso infatti andrà a supervisionare App Store, andando a concentrarsi sulle sulle strategie dell’ecosistema clienti Apple. Phil conduce ora quasi tutte le funzioni di sviluppo relative alla Apple, in aggiunta alle sue altre responsabilità di marketing tra cui Worldwide Product Marketing, marketing internazionale, l’istruzione e marketing aziendale. Più di 11 milioni di sviluppatori in tutto il mondo creano applicazioni per le piattaforme di Apple ed i suoi quattro software: iOS, OS X, watchOS  e TVOS  – così come hardware compatibile e altri accessori, ed i clienti hanno scaricato oltre 100 miliardi di applicazioni attraverso queste piattaforme.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni