martedì, 22 gennaio 2019

Apple promuove Jony Ive a Chief Design Officer

Jony Ive di Apple ha lavorato come Senior Vice President of Design della società per diversi anni, ma Apple ha annunciato oggi la creazione di una nuova posizione denominata Chief Design Officer, dando così una promozione allo storico designer della casa californiana.

Apple design team

Assumendo tale nuova posizione, Ive mollerà le redini gestionali di entrambe le unità di progettazione industriale e software di Apple, che avranno due nuovi leader, Richard Howarth diventerà Vice Presidente del Design Industriale concentrandosi anche sulla parte hardware. Howarth ha fatto parte del team di iPhone sin dalla prima generazione del dispositivo quando ancora era in fase di sviluppo. La seconda figura sarà Alan Dyeche diventerà VP di User Interface Design, che comprende sia dispositivi desktop e mobili. Egli ha acuto un ruolo chiave nella riprogettazione di iOS 7 e per l’interfaccia di Apple Watch.

Il nuovo ruolo di Ive determinerà che egli non lascerà il compito di progettazione hardware e software alle squadre, ma permettendo ad altri di gestire il lavoro giornaliero delle squadre avrà più tempo libero per altri compiti. Tra gli altri compiti, Ive dice, è un focus sulla progettazione degli Apple Store e componenti di arredamento e design interni del nuovo campus.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni