venerdì, 5 luglio 2019

Apple pronta a chiedere il divieto di vendita per 8 dispositivi Samsung

La causa legale conclusasi in primo grado lo scorso weekend e che ha visto la vittoria di Apple con un maxi risarcimento da 1 miliardo di dollari che Samsung dovrà pagare alla prima, è stato un verdetto molto importante per il mondo tecnologico in generale.

apple-soldi

Apple ha vinto su tutti i fronti e Samsung ora è in difficoltà per la commercializzazione di diversi prodotti, che allo stato attuale non potrebbero essere venduti perchè infrangono brevetti di proprietà dell’azienda con sede a Cupertino. Una delle prime mosse dopo la sentenza di primo grado, ricorso in appello a parte da parte di Samsung, è quella logica per Apple di richiedere il blocco delle vendite dei dispositvii incriminati in sede di giudizio.

Difficile quindi che Apple e Samsung possano trovare un accordo fra le parti che permetta ugualmente di commercializzare tali dispositivi, ed Apple ha già provveduto ad informare il giudice che sono 8 i dispositivi di cui verrà fatta espressa richiesta per il blocco delle vendite. Anche se il processo ha coinvolto un totale di quasi 30 dispositivi Samsung, solo otto sono stati nominati da Apple in una richiesta presentata al tribunale nella giornata di ieri. I dispositivi individuati sono i seguenti:

Galaxy S 4G
Galaxy S2 AT & T
Galaxy S2 Skyrocket
Galaxy S2 T-Mobile
Galaxy S2 Epic 4G
Showcase Galaxy S
Droid Charge
Galaxy Prevail

I dispositivi sopraindicati vanno a violare in totale sette brevetti che sono stati riconosciuti ad Apple durante la causa che abbiamo visto concludersi nell’ultimo weekend.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni