venerdì, 5 luglio 2019

Apple pronta a lanciare aggiornamenti per Apple Watch e Apple TV

Secondo un nuovo rapporto, con il sempre più vicino appuntamento del keynote del WWDC 2015 Apple starebbe preparando diversi aggiornamenti dal punto di vista software, non solo per iPhone, iPad e Mac, ma anche per Apple Watch e Apple TV, scopriamo in dettaglio cosa ci sarà di nuovo.

Apple Watch modelli

Apple starebbe preparando il primo “significativo” aggiornamento software per Apple Watch, che aggiungerà un sacco di caratteristiche interessanti che permetteranno di migliorare la funzionalità dello smartwatch. Tale aggiornamento andrà a riguardare le tematiche sicurezza, salute e fitness, e la connettività con altri dispositivi a marchio Apple. Per quanto attiene la sicurezza, verrà introdotto “Find my Watch“, che funzionerà esattamente come la funzione “Trova il mio iPhone”, questo permetterà agli utenti di cancellare il contenuto dello smartwatch o bloccare lo stesso nel caso Apple Watch venga perso o rubato.

Tale nuova funzione sarà possibile grazie alla tecnologia  “Smart leashing”, funzione che utilizza il segnale wireless del Orologio per discernere la sua posizione in relazione all’iPhone a cui è collegato. In pratica se qualcuno lascia il proprio iPhone su un tavolo e si allontana, Apple Watch può segnalare delicatamente al polso che l’iPhone è stato lasciato a una distanza elevata. Un altra novità potrebbe essere legata al sensore del battito cardiaco, Apple starebbe testando la possibilità di poter comunicare a chi lo indossa la registrazione di un battito cardiaco irregolare, anche se questa funzione non potrà mai uscire dai laboratori di test, cosa che potrebbe dissuadere Apple da rilasciarla.

Dalla stessa relazione emergono alcune importanti novità per la prossima Apple TV, in primis essa utilizzerà Apple Watch come un dispositivo di  input principale per il set-top box. Ma la Apple TV sarà molto più sottile rispetto alla generazione attuale e dovrebbe cambiare anche il design esterno. Ma la grande novità è che Apple potrebbe aprire tale device alle applicazioni di terze parti, grazie ad un nuovo TVKit che potrebbe ervire agli sviluppatori a creare dei nuovi contenuti per il set top box novo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni