mercoledì, 3 luglio 2019

Apple punzecchia Samsung nella sua nuova pubblicità

Da anni vediamo Samsung che prende in giro Apple, in maniera più o meno elegante, nei propri spot pubblicitari relativi ai prodotti che vengono distribuiti sul mercato. Ora l’azienda con sede a Cupertino, nella nuova pubblicità distribuita a mezzo stampa in concomitanza con l’Earth Day, va a punzecchiare i propri concorrenti, ed il riferimento a Samsung non è velato.

apple-fotovoltaico

In occasione del’Earth Day, apple ha voluto distribuire un video ed anche una campagna stampa sui principali quotidiani USA in cui viene mostrato l’impegno “verde” dell’azienda, grazie alla produzione di energia rinnovabile mediante fonte solare, idroelettrica, geotermica e a biomasse, che garantisce un maggior rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

Nella pubblicità vediamo rappresentato un impianto fotovoltaico a terra di proprietà Apple che permette di generare diversi MegaWatt di energia pulita che andranno ad alimentare i vari stabilimenti e quartier generali dell’azienda dislocati in America, risparmiando così energia prodotta da combustibili fossili. In tale manifesto, assieme al fotovoltaico c’è anche la scritta “Ci sono alcune idee che ogni azienda dovrebbe copiarci” ed il riferimento lo immaginiamo tutti a cosa ed a quale azienda sia.

Apple-energia-rinnovabile

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni