mercoledì, 3 luglio 2019

Apple Q1 2017: 78,3 m di iPhone, 13 m di iPad e 5,3 m di Mac

Da poche ore Apple ha tenuto la sua consueta Conference Call con giornalisti ed azionisti per esporre i risultati fiscali relativo al Apple Q1 2017, un trimestre in cui Apple sorprende tutti, analisti compresi,  ottenendo i record per ricavi e guadagni. Vediamo in dettaglio tutti i numeri.

Tim Cook Apple Store

Apple ha annunciato oggi i risultati finanziari del primo trimestre fiscale 2017 che si è chiuso il 31 dicembre 2016. apple Q1 2017 ha realizzato il record di fatturato trimestrale di tutti i tempi con $ 78,4 miliardi di dollari e i migliori utili trimestrali da record per azione diluita di $ 3.36. Questi risultati si raffrontano con un reddito di $ 75,9 miliardi di dollari e un utile per azione diluita di 3,28 $ nel trimestre di un anno fa. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 64 per cento del fatturato trimestrale.

Per quanto attiene le vendite di prodotti, sono 78,3 milioni gli iPhone venduti in questi tre mesi, 13 milioni di iPad, e 5,3 milioni di Mac. Inoltre i servizi di Apple, Mac, ed Apple Watch hanno stabilito il record di tutti i tempi. Vediamo quali sono state le parole di Tim Cook a riguardo:

“Siamo entusiasti di annunciare che i risultati nel trimestre natalizio hanno generato il più alto fatturato trimestrale di Apple mai registrato, frantumando un record che durava da tempo. Abbiamo venduto più iPhone che mai ottenendo i record di fatturato di tutti i tempi per iPhone, Servizi, Mac e Apple Watch. I ricavi da servizi sono cresciuti fortemente rispetto allo scorso anno, guidati dalle attività di App Store, e siamo molto entusiasti dei prodotti della nostra pipeline”.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni