venerdì, 5 luglio 2019

Apple rilascerà tre nuovi iPhone tra cui un iPhone Math da 4.8″

Nuovi rumors provenienti dall’Asia indicano quali potrebbero essere le strategie di Apple previste nel 2013 per quanto riguarda la distribuzione del proprio smartphone iPhone. I modelli, stando a queste ultime indicazioni, potrebbero essere addirittura tre.

iphone5-appstore

Ci sarebbe un aggiornamento di quello attuale, un iPhone economico ed un dispositivo con un formato a sorpresa e display da 4.8 pollici che provvisoriamente viene nominato iPhone Math.

Citando fonti a monte della catena di approvvigionamento di Apple, il China Times riporta che l’azienda con sede a Cupertino presenterà, nel 2013, tre iPhone attraverso lanci scaglionati durante tutto l’anno, con i primi due che rappresentano la prossima generazione di iPhone e poi ci sarà anche un dispositivo da 4,8 pollici “phablet“. Queste persone sostengono un terzo modello con una fotocamera da 12 megapixel debutterà nel periodo estivo, anche se al momento non si sa molto su questo prodotto.

Molti rumors di questo mese di gennaio hanno indicato che Apple potrebbe rilasciare un nuovo iPhone economico in questo 2013,  ma nessuno finora aveva menzionato il cosiddetto “iPhone Math“, che stando alla pubblicazione dovrebbe aiutare l’azienda a rimanere competitiva nei confronti dei phablet delle aziende rivali.

Mentre i dettagli per quanto riguarda le specifiche del dispositivo restano al momento un mistero, le fonti affermano che sarà caratterizzato da un ampio display da almeno 4,8 pollici di diagonale, quasi un pollice più grande dell’attuale iPhone 5. Il fattore di forma e la risoluzione dello schermo non sono noti, anche se il cosiddetto “iPhone Math” si dice vanti una fotocamera da 8 megapixel con lenti costruite da Precision Largan, lenti che potrebbero essere adottate anche sull’iPhone 5S.

Le spedizioni di componenti per i due telefoni, compresi i pannelli touchscreen e telecamere, dovrebbero iniziare presumibilmente nel mese di marzo ed il compito di assemblare il device sarà come sempre di Hon Hai, meglio conosciuta come Foxconn, che dovrebbe soddisfare il 90% degli ordini.

Le indicazioni relative all’iPhone 5S sono in linea con le previsioni degli analisti per quanto riguarda la linea temporale di produzione e rilascio del device, con la produzione che dovrebbe iniziare a marzo e con il lancio previsto per il mese di giugno o luglio.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni