venerdì, 5 luglio 2019

Apple rilascia la guida per passare da Android ad iPhone

Visto il risultato record delle prime 24 ore di pre ordini dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, sembra che gli analisti ci avevano visto giusto, ovvero le dimensioni più grandi dei nuovi device Apple avrebbero portato molti utenti Android a passare ad un iPhone, Proprio a tal fine, Apple ha rilasciato in rete una guida per aiutare passo a passo i possessori di smartphone Android a passare ad un nuovo iPhone.

Android-ad-iPhone

Tale documento include informazioni sullo spostamento del proprio account di posta elettronica, mentre viene suggerito di utilizzare un app di terze parti per trasferire dati come contatti, calendari e foto. Apple suggerisce agli utenti Android di trasferire foto, video, libri e musica da dispositivi Android a iPhone tramite iTunes su un Mac o un PC, fornendo le istruzioni passo a passo.

Il documento fornisce indicazioni anche sul trasferimento di vari documenti di iCloud, che può poi essere aperto in Pages, Keynote e Numbers via iCloud e su dispositivi iOS utilizzando le tre applicazioni. Questa sorta di guida serve quindi ad accompagnare gli utenti Android nell’introduzione ai primi passi per poter far funzionare ed impostare correttamente il proprio nuovo device iOS. Potete trovare tutte le indicazioni fornite da Apple direttamente a questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni