mercoledì, 3 luglio 2019

Apple sale 40% in USA grazie ad iPhone 5S ed iPhone 5c

Come di consueto ComScore ha fornito i dati relativi al settore smartphone in territorio USA aggiornati alla fine di settembre, che mostrano che Apple è ancora leader tra i produttori con una quota che arriva al 40,6%, con un rialzo dello 0,7% rispetto alla fine di giugno. Questo risultato è stato ottenuto anche grazie al contributo di 10 giorni di vendite dei nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C. Vediamo in dettaglio i dati emersi.

ComScore smartphone USA

Dopo Apple che comanda il settore smartphone USA grazie al suo iPhone, troviamo Samsung, che fa registrare la più alta crescita, pari al 1,2%, rispetto ai dati registrati alla fine di giugno, ottenendo una quota del suolo americano pari al 24,9%.  HTC e Motorola perdono quote di mercato, facendo registrare rispettivamente un -1,4% e -0,4%, mentre LG risulta invariata attestandosi anche a fine settembre al 6,6% del mercato.

Questi dati includono per Apple, come detto in premessa, i primi dieci giorni di distribuzione dei nuovi smartphone iPhone 5S ed iPhone 5C, dove Apple nel primo weekend di distribuzione ha registrato 9 milioni di pezzi venduti e con l’iPhone 5S che rappresenta una grossa fonte di traino anche per i risultati delle settimane successive. Sarà quindi interessante valutare i prossimi dati riguardanti il quarto trimestre 2013, dove apple potrebbe aver registrato un ulteriore aumento della propria quota di mercato.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni