mercoledì, 3 luglio 2019

Apple sale nei migliori dieci datori di lavoro del 2012

Apple nel corso del 2012 salirà nella lista dei primi 10 datori di lavoro nel corso del prossimo anno 2012, accanto ad altri colleghi del mondo tecnologico in mezzo a colossi come Google e Facebook, questo secondo un nuovo sondaggio redatto da Glassdoor.
Logo Apple
Il sondaggio mette in evidenza 50 tra i migliori luoghi di lavoro ed i risultati sono misurati attraverso le risposte date dai dipendenti delle rispettive società.

La ditta che ha redatto tale sondaggio ha affermato in una conferenza stampa del 14 dicembre che “I dipendenti hanno risposto al questionario, rivelando le migliori aziende presso cui lavorare nell’anno 2012. Le 20 domande di Glassdoor nel sondaggio hanno richiesto domande a riguardo delle opportunità di carriera, retribuzione e benefit, il lavoro e l’equilibrio della vita sociale, di comunicazione e di feedback.Il CEO e fondatore Robert Hohman ha riferito ai dipendenti di oltre 65.000 aziende che hanno partecipato al sondaggio. Apple si è attestata al posto numero 10 con un rating “Satisfied” di 3,9 su 5, rispetto all’anno scorso che occupava la posizione 20 con un punteggio di 3.7. La società di consulenza Bain & Company ha preso il premio superiore al 4,7, seguita da McKinsey & Company. Facebook aveva ottenuto il primo posto lo scorso anno, ma ora è scivolata in terza posizione con un punteggio di 4.3, mentre Google è al quinto posto con un punteggio di 4.0. La classifica comprende anche altre società tecnologiche quali Groupon al n ° 40 e Intel al n °32.
sondaggio migliori luoghi di lavoro Apple sta rapidamente espandendo la sua forza lavoro per soddisfare la propria attività in crescita. L’azienda lo scorso settembre aveva 60.400 dipendenti a tempo pieno, contro i 49.400 dell’anno scorso.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni