venerdì, 5 luglio 2019

Apple si occuperà anche di auto, ecco la conferma

Da settimane si rumoreggia che Apple sta lavorando su nuovi progetti legati al mondo delle auto, questo viene confermato ora attraverso i documenti societari che descrivono le attività della società, almeno in Svizzera. Gli avvocati della società hanno infatti aggiunto, tra le tantissime attività legate all’azienda californiana,  un nuovo comma che riguarda appunto il mondo delle auto.

iCar-Apple

Il comma riporta testualmente che l’azienda si occupa di veicoli;  apparecchi di locomozione terrestri, aerei o nautici; componenti hardware elettronici per autoveicoli, vagoni ferroviari e locomotive, navi e aerei; Dispositivi antifurto; Allarmi antifurto per veicoli; Biciclette; Golf cart; Sedie a rotelle; Pompe ad aria; Moto; Parti aftermarket (parti after-market) e gli accessori per i suddetti articoli. Si tratta di una prassi comune aggiungere, per le aziende che si occupano di tanti argomenti, tipologie di attività di cui si occupano, anche se nello specifico non è detto che Apple si vada ad occupare direttamente di aerei, locomotori o altro.

Le ipotesi ad oggi parlano di una possibile automobile, non è chiaro se sarà un mezzo guidato da un essere umano a trazione elettrica, oppure un mezzo che si guida da solo, e tale progetto dovrebbe portare alla luce i primi risultati non prima del 2020. Seppur si tratta di una piccola conferma, la somma di tutti questi dettagli porta a pensare che Apple si stia occupando realmente di progetti nel campo automobilistico.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni