venerdì, 5 luglio 2019

Apple sorpassa Coca Cola come marchio con più valore al mondo

Secondo quanto affermato dal New York Times, il Best Brands Global Report.ha redatto la nuova classifica 2013 relativa ai marchi con più valore al mondo, e per la prima volta dopo 13 anni di dominio Coca Cola perde la prima posizione e viene sorpassata proprio da Apple. IL sorpasso si è consumato dopo che nel 2011 occupava la posizione numero otto, mentre nel 2012 era risalita in seconda posizione.

classifica-marchi-Apple

Il nuovo rapporto inizia con queste parole:

“Ogni tanto, una società cambia la nostra vita, non solo con i suoi prodotti, ma con il suo ethos. Questo è il motivo per cui, fdopo che Coca-Cola per 13 anni è rimasta al top della Best Global Brands, Interbrand ha un nuovo numero 1,  Apple. “

Il rapporto stima il valore del marchio Apple a 98,3 miliardi dollari, in crescita del 28 per cento rispetto al 2012, per quanto riguarda invece le rivali nel settore mobile, anche Google e Samsung sono avanzate nella classifica, con Google che si posiziona al secondo posto con $ 93.3B (+34%) di valutazione, mentre Samsung è entrato nella top 10. Microsoft risulta più o meno stabile rispetto agli anni scorsi piazzandosi in quinta posizione. Qui di seguito possiamo vedere le posizioni principali in classifica occupate dalle maggiori società che lavorano in ambito tecnologico:

classifica-marchi-apple-2

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni