venerdì, 5 luglio 2019

Apple starebbe per rilasciare un aggiornamento per migliorare il Touch ID

Stando ai rumors emersi in questi giorni da alcuni tester, Apple starebbe per rilasciare un nuovo aggiornamento software che permette di migliorare le prestazioni del proprio sensore di impronte digitali Touch ID. Non dovrebbe trattarsi di nessuna nuova funzione, ma bensì di un fix per i problemi riscontrati da alcuni possessori di iPhone 5S e migliorare l’acquisizione delle impronte.

TouchID-impronte-memorizzate

Dopo il lancio dell’iPhone 5s avvenuto lo scorso autunno, Apple ha continuato a lavorare con il team originale di AuthenTec per migliorare la TIC software di riconoscimento e dovrebbe rilasciare presto un aggiornamento per migliorare le funzionalità di riconoscimento del Touch ID. Al momento non è possibile sapere se tale update verrà rilasciato con iOS 7.1 che dovrebbe arrivare nella sua versione definitiva nella metà di marzo.

Diversi utenti hanno segnalato che dopo un pò di tempo, il sensore non riconosce subito al primo colpo l’impronta del dito, ma bensì l’utente deve effettuare più tentativi. Sicuramente nei prossimi mesi e con l’uscita del possibile prossimo iPhone 6, dovremmo avere delle novità interessanti per quanto attiene il Touch ID, non tanto dal punto di vista hardware, in quanto il sistema dovrebbe rimanere praticamente identico a quello attuale, ma Apple potrebbe aprire tale funzionalità agli sviluppatori ed alle applicazioni di terze parti.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni