mercoledì, 3 luglio 2019

Apple testa diversi iPhone 7 con USB-C, multi-touch 3D Touch e doppia fotocamera

Secondo nuovi rumors postati in rete da G for Games, Apple starebbe testando il suo prossimo smartphone iPhone 7, attraverso 5 modelli che risultano essere diversi fra di loro per funzionalità e caratteristiche hardware al loro interno.

iPhone-7-concept-DeviantArt

Il rapporto indica che almeno un modello di iPhone 7 di quelli in corso di testing da parte di Apple risulta avere la porta USB Type C al posto del connettore Lightning, oltre a questo vi sono diversi modelli con tecnologia wireless di ricarica, multi-touch Foce Touch, doppia fotocamera, e riconoscimento delle impronte digitali inglobato nel display. La ricarica wireless è un opzione a cui Apple sta lavorando da diversi anni, si tratta di un discorso molto delicato, visto il tema batteria e durata delle stesse, e quindi prima di vedere tale funzione su un iPhone possiamo stare sicuri che Apple vorrà essere più che sicura che la stessa funzioni correttamente.

Il multi touch Force Touch sarebbe un evoluzione del sistema che ha fatto il suo ingresso sull’attuale iPhone 6S, esso consentirebbe di premere con forza sullo schermo ed attivare delle opzioni veloci anche con più di un dito, in modo da rendere l’interfaccia ancora più rapida e funzionale. Per quanto attiene la fotocamera, la doppia opzione era emersa anche in alcuni brevetti dell’azienda, e potrebbe essere legata non solo al miglioramento delle prestazioni in termini di foto e video, ma anche per introdurre funzionalità nuove legate al 3D e realtà virtuale. Infine si parla anche della possibilità che iPhone 7 non abbia più il tasto home, con il sensore di impronte digitali che verrebbe così inserito negli strati del display stesso, soluzione che permetterebbe ad Apple un design ancora più accurato, eliminando le cornici che sono presenti negli attuali modelli e mettendo un display senza bordi. Bisognerà quindi vedere quali di queste novità alla fine approderanno sul modello finale di iPhone 7 che Apple deciderà di mandare in produzione, nei prossimi mesi sicuramente conosceremo di più a riguardo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni