venerdì, 5 luglio 2019

Apple vince tre premi come marchio dell’anno 2013

Da mesi alcuni analisti ed addetti ai lavori davano quasi per spacciata Apple, destinata a soccombere contro l’avanzata di Android e della rivale Samsung, ma gli ultimi dati trimestrali presentati dall’azienda pochi giorni fa, ed il trend in discesa dei principali e temuti competitor mostra come l’azienda con sede a Cupertino non sia così in cattive acque, considerando anche che nel 2013 non ha ancora presentato nessun nuovo device.

iPhone logo colorato

Un riconoscimento per quanto fatto dall’azienda arrivano dai tre premi assegnati ad essa come miglior marchio del 2013.

Harris Interactive è fuori con la sua lista annuale delle migliori marche, secondo i consumatori americani, nel 2013, Apple si è aggiudicata tre “Brand of the Year” premi che riguardano le categorie cellulari, tablet e computer. Vediamo in dettaglio le classifiche:

categoria smartphone:

Apple iPhone – 2.013 Cellulare Brand of the Year
HTC
Samsung
LG Phone

Categoria tablet:

Apple iPad  – 2013 Tablet Brand of the Year
Kindle Fire
Google Nexus
Samsung Galaxy
HP Slate Serie

Categoria computer:

Apple Computers – 2013 Computer Brand of the Year
Hewlett-Packard (HP)
Dell Computers

Per la sua indagine, Harris Interactive ha intervistato più di 38.500 consumatori americani che contemplano più di 1.500 stili di vita, di prodotto e marchi di servizio attraverso oltre 155 categorie. Indicativo come in tre categorie così importanti Apple sia riuscita a iazzarsi davanti a dei rivali davvero temibili e che hanno sfornato ottimi prodotti.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni