giovedì, 4 luglio 2019

Apple vince un brevetto per un iPhone con vetro trasparente avvolgente

Non è la prima volta che vediamo, in brevetti depositati in rete o in concept della possibilità di utilizzo di un display avvolgente che ricopre la totalità della superficie del device. Ora lo US Patent and Trademark Office degli Stati Uniti ha ufficialmente pubblicato una serie di 36 brevetti recentemente concessi ad Apple, fra questi ne troviamo uno riferito ad un possibile futuro iPhone con display avvolgente.

brevetto Apple iPhone display avvolgente

Si tratta di un iPhone che utilizzerà i tasti virtuali, sostituendo i tasti fisici presenti oggi ed utilizzando un vetro otticamente trasparente per formare il nuovo design di futuri iPhone. Il display può essere di tipo AMOLED flessibile, includendo un secondo gruppo composto da uno schermo flessibile che agisce per presentare contenuti visivi in collaborazione con il gruppo schermo flessibile.

Il brevetto di Apple introduce la virtualizzazione dei tasti fisici tradizionali che permettano funzionalità estese, ad esempio il controllo del volume, può essere situato nella stessa posizione degli attuali pulsanti fisici, tuttavia, in questa configurazione l’impostazione attuale del volume può essere vista in qualsiasi momento indicato dal cerchio tra gli indicatori + e – indicatori. Inoltre, tenendo un dito sopra l’indicatore del volume un’azione potrebbe essere innescata ed espandere il controllo del volume sull’intero lato sinistro del dispositivo.

brevetto Apple iPhone display avvolgente

Una volta rilasciato il comando ritorna nella sua posizione originale, invece del pulsante di attesa una gesture con tocco prolungato su uno dei lati potrebbe agire come metodo di bloccaggio e sbloccaggio della funzione hold.

Il brevetto rileva inoltre che il design avanzato di questo nuovo iPhone può contenere più telecamere e utilizzare il riconoscimento facciale. Sarà mica questo il progetto segreto che utilizza lo zaffiro a cui sta lavorando Apple?

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni