venerdì, 5 luglio 2019

Apple vuole produrre un servizio di programmi video originali in stile Netflix

Apple è un azienda che sta allargando il proprio campo di azione nel mondo del commercio, non solo iPhone, iPad e Mac, ma essa vuole esplorare nuovi campi come quello celle auto elettriche ma non solo, secondo quanto riportato da Variety, Apple è attualmente in trattative con alcuni dirigenti di Hollywood per iniziare a produrre la propria programmazione video originale.

apple-tv-remote

Questo significherebbe che Apple entrerebbe direttamente in competizione con servizi come quelli ad oggi offerti da Amazon, Netflix, Hulu, anche se si tratta solamente di rumors che per lo più indicano alcuni sondaggi che sta conducendo l’azienda californiana nel cercare di capire come sarebbe la sua discesa in campo in tale settore. Apple sta almeno guardando la possibilità di sviluppare contenuti di durata estesa in grado di competere direttamente con Netflix e le operazioni potrebbero già iniziare a partire dall’inizio del 2016:

L’azienda potrebbe creare nei prossimi mesi una ditta headhunting per lavorare alle assunzioni nei prossimi mesi, in funzione del lancio del nuovo servizio che potrebbe avvenire il prossimo anno. Ignoto è se il focus sarà sulle serie tv, film, o entrambe le cose. Staremo quindi a vedere se dopo essere entrata nel mondo dello streaming musicale, Apple arriverà anche in quello dei contenuti video in streaming.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni