martedì, 2 luglio 2019

Arrivano le videochiamate di gruppo su Messenger

Continua l’implementazione dei servizi di Facebook all’interno della propria applicazione di messaggistica Messenger. Ora arriva una novità riguardante le videochiamate di gruppo su Messenger.

videochiamate di gruppo su Messenger

Facebook quest’anno si è concentrata molto sulla parte video. Da tempo è disponibile la funzione delle video chiamate tra utenti. Mentre ora sono disponibili anche le videochiamate di gruppo su Messenger. Ora la funzionalità è disponibile anche nei gruppi, con chiamate fra più persone come avviene su altri servizi quali Skype, FaceTime. Facebook indica che le chiamate video  di gruppo su Messenger supporta fino a sei partecipanti. Ma si può arrivare fino a 50 persone che potranno invece solo ascoltare, parlare attraverso chat vocale ed inviare stickers, emoji, GIF ed atro ancora.

Avviare le chat video di gruppo è semplice, basterà entrare in un gruppo e vedrete l’apposito pulsante in alto che consente di attivare tale nuova funzionalità. Messenger sta diventando una delle piattaforme di messaggistica più utilizzate dopo WhatsApp, ed ora annovera anche questa importante funzione. Questo permette a Facebook di competere in maniera diretta, in termini di funzionalità con rivali quali Google ed Apple. Tra le funzioni sono disponibili anche dei simpatici filtri che potranno essere applicati sulle proprie immagini selfie. Questa nuova funzione è in corso di distribuzione all’interno dell’applicazione Messenger nei vari paesi. Se volete quindi avere le videochiamate di gruppo su Messenger non dovete far altro che controllare la loro presenza nell’app. O attendere il suo imminente arrivo.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni