mercoledì, 3 luglio 2019

Batteria iPhone piccola, Jony Ive ci spiega il perchè

Se chiediamo ai possessori di iPhone se preferirebbero averlo meno sottile ma con una batteria più duratura, crediamo che possa esserci un plebiscito per i si, ma purtroppo questo discorso non viene preso in considerazione da Apple che continua a proporre dei dispositivi sempre più sottili. Quali saranno le motivazioni di tale scelta?Una possibile risposta la fornisce Jony Ive.

iPhone6-iphone6plus

Jony Ive, nella recente intervista rilasciata al Financial Times, dove ha parlato anche di Apple Watch, ha rivelato inoltre il segreto del perché l’iPhone non viene fornito con una batteria più grande. La motivazione che viene data è particolare, Ive indica che dal momento che l’iPhone è così leggero gli utenti lo utilizzano maggiormente e pertanto la durata della batteria diminuisce, mentre se l’iPhone fosse più pesante ma con una batteria migliore, gli utenti lo utilizzerebbero di meno visto il maggior peso dello stesso.

Di certo si tratta di una spiegazione molto particolare, forse per aggirare la domanda, certo è che quello della batteria su iPhone, ma anche sugli altri smartphone, rimane un problema che le principali case produttrici non sono ancora riusciti a risolvere. Cosa ne pensate della spiegazione data da Jony Ive sul tema batteria iPhone?Siete concordi con quanto detto dal designer Apple oppure no?

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni