venerdì, 5 luglio 2019

BlackBerry è in vendita: Google e Samsung interessate

Un altro pezzo storico della telefonia mobile sta per essere messa in vendita, si tratta di BlackBerry, casa produttrice dei famosi smartphone che hanno monopolizzato per anni il settore business di tutto il mondo. Ora però con l’avvento di iOS ed Android, lo scenario è cambiato, e nemmeno gli ultimi Z10 ed il sistema operativo BB10 hanno cambiato l’inesorabile discesa di tale produttore. Ora si cercano degli acquirenti, e secondo Reuters tra le interessate ci sono anche Google e Samsung.

BlackBerry-Logo

BlackBerry ha dato tempo al mercato fino al 4 novembre prossimo, fino ad all’ora chiunque potrà presentare le proprie offerte di acquisto, manca ancora un mese, un tempo lungo, e per ora l’unica offerta ufficializzata è quella di un fondo ignoto che ha messo sul piatto della bilancia 4.7 miliardi di dollari. Ma secondo Reuters, ci sono diverse aziende interessate a tale acquisto: Samsung, Cisco, Intel, LG ed anche Google.

BigG guarda infatti con particolare attenzione l’evolversi della situazione, e grazie alla sua forte liquidità potrebbe avere vita facile nell’acquisizione di BlackBerry, dopo aver concluso un operazione simile alcuni anni fa con Motorola. Tra le pretendenti c’è anche Samsung ed LG, due aziende che gravitano attorno all’ecosistema Android, mentre altre come Cisco ed Intel, vedono in BlackBerry l’opportunità per entrare nel settore mobile con un ottimo backgroud hardware e software.

Entro il 4 novembre si dovrà decidere, e conosceremo quale sarà la fine di questo pezzo storico della telefonia mobile.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni