mercoledì, 3 luglio 2019

Blackberry potrebbe rilasciare uno smartphone Android

Blackberry ha iniziato da diversi anni un declino irrefrenabile, quella che era una volta la leader per i dispositivi nel campo aziendale, è stata schiacciata dall’ascesa di Apple e di Android e non riesce più a ritagliarsi spazi che possano garantirgli un pò di aria vitale. Sembra ora però che l’azienda abbia deciso un cambio storico, quello di immettere sul mercato uno smartphone con sistema operativo Android.

BlackBerry-Logo

Di fronte ai risultati tragici degli ultimi anni, pare che l’azienda sia pronta ad ammettere la propria sconfitta, adottando Android al posto del suo sistema operativo proprietario che di solito accompagna l’hardware distribuito. I rumors sono stati riportati da Reuters,  la quale è venuta a conoscenza tramite alcuni fonti interne all’azienda che BlackBerry intende adottare Android come strategia perno che permetterà all’azienda di concentrare i propri sforzi nella parte hardware, di progettazione e gestione dei dispositivi.

Lo stesso rapporto suggerisce anche che l’adozione o la sperimentazione di Android non necessariamente andrà a significare la fine per BlackBerry 10. La società continuerà a lavorare su tale OS mobile,  e crede ancora che il proprio software fornisca sicurezza e produttività che sono senza pari nel settore della telefonia. Sarà quindi interessante vedere cosa riuscirà a fare Blackberry in questo 2015, e se lancerà o meno tale sfida al settore mobile nel cercare di riprendersi un po di numeri persi nel corso degli ultimi anni.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni