mercoledì, 3 luglio 2019

Bufale WhatsApp, il virus “Danza di Vottary” semina il panico

Divenuto ormai l’applicazione più utilizzata a livello mondiale, Whatsapp è anche un terreno fertile per quanto attiene le bufale. L’ultima delle quali si chiama “La danza di Vottary” un messaggio che si annuncia come virus ma è solo l’ennesima delle bufale WhatsApp.

Bufale WhatsApp la danza di vottary

In questi giorni in moltissimi stanno ricevendo un messaggio strano che annuncia di non aprire un video denominato la Danza di Vottary. Esso preannuncia la presenza di un virus in tale video che potrebbe portare a danni seri per il proprio dispositivo. Questo messaggio però è stato smentito direttamente dalla Polizia Postale, che ha dedicato a riguardo un post sul proprio blog. Il messaggio invita gli utenti ha inoltrare lo stesso alla propria lista contatti in modo da segnalare questo fantomatico virus. In questo modo si è alimentata una vera e propria catena di Sant’Antonio, che ha portato ad una raffica diffusione del testo ed al conseguente panico per diversi utenti.

Tranquillizziamo tutti che il video non contiene nessun virus e che il messaggio risulta essere opera di qualche bontempone. Nessun timore quindi di vedere formattato il proprio device, ma vi invitiamo a cancellare quel messaggio in arrivo senza effettuare nessun inoltro dello stesso ai propri contatti. Questa è solo una delle tante bufale WhatsApp che circolano sull’applicazione di messaggistica, fate sempre attenzione a messaggi provenienti da utenti sconosciuti o anche dai propri contatti ma che riportano un testo strano come quello della “Danza di Vottary”.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni