Giunge in rete la notizia che la nota società Bump, sviluppatrice dell’omonima applicazione molto conosciuta in ambiente App Store, è stata acquisita da Google per una cifra che oscilla tra i 30 e 60 milioni di euro. Ricordiamo che Bump è un app che permette il file sharing tra dispositivo solamente avvicinando gli stessi.
La società Bump è stata fondata nel 2008 e da subito aveva proposto su App store la sua omonima applicazione che permette di scambiare dei file tra due dispositivi mediante una sorta di funzione “magica”. L’applicazione è rimasta da tempo nelle top app presenti per iOS, e sono stati oltre 100 milioni i download che sono stati effettuati.
I servizi sono stati poi ampliati e la società ha rilasciato anche un applicazione di sharing foto denominata Flock, che è diventata anch’essa un app presente nelle top 10 in oltre 35 paesi a livello internazionale. E’ giunta da poche ore in rete la notizia che Bump è stata acquisita da Google, per una cifra non ben definita ma che sembra compresa tra i 30 e 60 milioni di dollari. Il CEO dell’azienda si è subito precipitato a dichiarare che i servizi dell’azienda continueranno ad essere distribuiti e funzionanti, ma probabilmente Google ha intenzione di utilizzare tale funzionalità per integrarla nel proprio sistema operativo Android.