giovedì, 4 luglio 2019

Chevron porta Apple Pay dai benzinai dal 2015

La compagnia di distributori di benzina Chevron annuncia che a partire dall’inizio del 2015 integrerà presso i propri punti vendita la possibilità di pagare i pieni di benzina e gasolio utilizzando il servizio Apple Pay integrato dall’azienda californiana sui propri iPhone 6.

Chevron stazioni

Apple Pay è il sistema di pagamento mobile, introdotta a novembre su iPhone 6 e iPhone 6 Plus che consente agli utenti di pagare presso i rivenditori e locali commerciali con addebito su carte di credito senza utilizzare la propria carta fisica. Il processo impedisce che i numeri di carta di credito vengano memorizzati dai commercianti ma protegge le informazioni personali di base come il nome del titolare della carta.

La notizia dell’impegno di Chevron per portare di Apple Pay nelle casse delle proprie pompe di benzina nei primi mesi del 2015, si aggiunge alla crescente disponibilità del servizio di pagamento mobile, che già dai primi mesi si è subito attestato come uno dei sistemi su mobile più diffuso, arrivando già ad ottenere buone percentuali di utilizzo, nonostante sia vincolato per ora ai soli nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Il nuovo sistema di pagamento made in Apple è atteso anche in arrivo nel 2015 in Europa, con il Regno Unito che uno dei primi paesi candidati per avere Apple Pay disponibile tra i propri sistemi di pagamento su mobile.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni