venerdì, 5 luglio 2019

Chitika: iPhone ottiene più traffico web di Andorid

Secondo la società di ricerca Chitika, Apple con il proprio iPhone ottiene il 46 per cento del traffico internet derivante dagli smartphone. I dati ottenuti da Apple battono quelli di Samsung, la quale ottiene il 29 per cento della quota totale.

chitika-traffico-web

Questi dati sono stati rilasciati dopo che la stessa società aveva indicato che l’iPhone 5 aveva superato il Galaxy S3 con una percentuale di 56 per cento contro il 44 per cento del totale. Il nuovo smartphone Apple ottiene il tre per cento di tutto il traffico Internet derivante da smartphone, con il due per cento proveniente dal Samsung Galaxy S3.

Apple con il proprio 46 per cento eclissa tutti gli altri produttori di smartphone messi assieme (non contando Samsung), che ottengono solo il 6% del totale. Il traffico derivante da dispositivi mobili iOS, tra cui troviamo anche gli iPad 3G, ottengono il 48,7% di tutto il traffico dati del Nord America, con tutti i dispositivi Android che assieme ottengono il 48,27 per cento del traffico totale, questo nonostante Android ottenga la maggioranza delle vendite del mercato

Come spesso abbiamo visto in altre ricerche precedenti, Android nonostante venda un numero di dispositivi decisamente superiore rispetto ad Apple, non riesce a superare la stessa azienda con sede a Cupertino per quanto attiene il traffico dati generati dagli stessi.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni