venerdì, 5 luglio 2019

Come avere i giochi Nintendo DS sul proprio device senza jailbreak

Dopo aver visto in passato due emulatori come GBA4iOS a GBA emulator oggi ne andiamo a vedere uno nuovo che prende il nome di NDS4iOS che permette di giocare ai giochi del Nintendo DS sul proprio dispositivo senza aver fatto il jailbreak su di esso.

nds4ios-emulatore

Si tratta di un nuovo emulatore per giochi Nintendo DS che può essere installato sia da chi possiede un dispositivo con jailbreak sia anche da coloro che non hanno effettuato tale operazione sul proprio dispositivo. Proprio come Gba4iOS possiamo eseguire una sincronizzazione Dropbox e l’utilizzo dei giochi dispone anche di un buon framerate. Questo emulatore sembra inoltre sostenere controller MFi almeno nella versione per device jailbroken, ed è inoltre possibile interagire direttamente con il touchscreen, proprio come un normale Nintendo DS.

Per l’installazione di NDS4iOS non dovete far altro che leggere le istruzioni riportate sul sito dell’emulatore, dove troverete la procedura sia per quanto attiene i device jailbroken, dove l’installazione verrà eseguita mediante Cydia, sia per quelli non jailbroken dove l’installazione avverrà mediante file OTA. Per poter utilizzare questo programma dovrete disporre di un dispositivo su cui è presente iOS 5.1.1 o versioni successive.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni