mercoledì, 3 luglio 2019

Come connettere il Moto 360 ad un iPhone o iPad

Una delle prossime mosse di google per contrastare Apple Watch dovrebbe essere quella di aprire il proprio sistema operativo Android Wear anche ai dispositivi iOS. Al momento tale supporto non c’è ancora, anche se è già possibile collegare alcuni smartwatch con Android Wear ad iPhone e iPad, scopriamo come.

Motorola Moto 360

Lo smartwatch Android Wear che può essere connesso ad iPhone e iPad è il Moto 360, un device molto apprezzato e sicuramente uno dei più venduti nel campo degli orologi Android. Ufficialmente, lo smartwatch funziona solo con gli smartphone Android, ma un breve video di Jeremy Judkins mostra come collegarlo al vostro iPhone o iPad. Come sottolinea Judkins, la procedura potrebbe non funzionare per tutto il tempo, quindi dovrete continuare a provare se non riuscite subito ad effettuare tale operazione. Inoltre, uno smartphone Android è ancora necessaria per eseguire il componente Moto 360 app che si collega al’ iPhone, questo significa che gli utenti di iPhone hanno ancora bisogno di accedere a un telefono Android compatibile con Android Wear per completare la messa a punto.

Se avete tale requisito, basterà scaricare un paio di applicazioni, una per Android e una per iOS, per completare il processo. Wear Connect per iOS è disponibile nel Google Play Store, e deve essere installato sul Moto 360. Il BLE utility può essere scaricato da iOS App Store, e deve essere installato su un iPhone o iPad. Vediamo il video che ci mostra la procedura di connessione:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni