venerdì, 5 luglio 2019

Come vedere lo streaming dell’evento Apple del 9 settembre anche su Windows

Come tutti ben sapete stasera si terrà l’atteso evento Apple del 9 settembre, in cui l’azienda andrà a presentare le novità relative al nuovo iPhone 6 ed iWatch.  si tratta di un momento che vedrà milioni di persone in attesa di quello che Tim Cook e soci andrà a mostrarci, e come visto nei giorni scorsi sarà possibile vedere l’evento in diretta streaming sui dispositivi Apple, ma ora vi mostriamo anche una procedura da seguire per vedere il tutto anche su PC Windows.

invito-evento-Apple-9-settembre

Apple fornisce la possibilità ai possessori di Mac, iPhone, iPad, iPod Touch e Apple TV di poter vedere in streaming tale evento direttamente sui dispositivi seguendo le istruzioni che sono contenute in questo articolo. Se possedete un PC Windows, non abbiate timore, vi mostriamo infatti il modo in cui poter vedere lo streaming dell’evento Apple anche su tali computer.

Tale procedura aveva funzionato anche per il precedente evento, ed è molto probabile che sia ancora valida anche per quello che si terrà fra poche ore.

  • effettuate il download di VLC Player o MPC-HC,
  • installatelo e verificate che funzioni correttamente,
  • aprite VLC cliccate su Media in alto a sinistra e poi su Open Network Stream,
  • chi usa (MPC-HC) deve cliccare su Filein alto a sinistra > Open File… > Open:
  • vi troverete la seguente schermata:

VLC-evento-Apple

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni