sabato, 6 luglio 2019

Da domenica AT&T elimina i piani di messaggistica da 10$

Il Carrier americano AT&T sta progettando di eliminare 10 dollari al mese di messaggistica (un migliaio di messaggi di testo) a partire da questa domenica. Parallelamente a questo stanno costringendo i clienti che hanno i  piani più costosi a passare ad un nuovo iPhone.

dettaglio taglio piani messagistica AT&T

A partire dal giorno 21 agosto, AT&T razionalizzerà i  piani relativi ai messaggi di testo per i nuovi clienti e offrirà un piano illimitato per una cifra pari a 20 dollari al mese e un piano illimitato per le famiglie per 30 dollari al mese. Un portavoce dell’azienda afferma che “La stragrande maggioranza dei nostri clienti preferiscono i piani di messaggistica con una crescita illimitata e messaggi di testo in numero sempre maggiore. I clienti esistenti non dovranno cambiare i loro piani di messaggistica che hanno oggi, anche quando effettueranno un cambio del dispositivo”.

Non è la prima volta che lìoperatore americano esegue un taglio delle tariffe relativa alla parte di messaggistica, anche se  il loro servizio pay-per-message  a venti centesimi per un messaggio di testo e trenta centesimi per una multimediali MMS risultano ancora abbastanza cari. Fortunatamente da questo autunnoavremo una rivoluzione nel campo della messaggistica, avremo IOS 5, che comprende IMessage, nuova piattaforma di messaggistica di Apple che permette il libero scambio di testo e messaggi multimediali tra dispositivi IOS. Inoltre, c’è Google Voice, un servizio di telefonia intelligente di Google che consente messaggi di testo a telefoni Android, gratuitamente.

Lasciateci pure un vostro commento a riguardo all’interno di questo post.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni