mercoledì, 3 luglio 2019

Il primo display flessibile di Xiaomi si mostra in funzione in un video

Il futuro dei dispositivi mobile è sicuramente l’arrivo della flessibilità nei display, gli attuali schermi verranno soppiantati da nuove tecnologie che permetteranno di avere forme particolari e curve. Su questo argomento oggi andiamo a vedere il primo display flessibile prodotto da Xiaomi, funzionante e mostrato in un video.

display-flessibile-xiaomi

Xiaomi è un azienda cinese che negli ultimi anni ha guadagnato continue quote di mercato in Asia ed anche fuori da tale paese, diventando una delle migliori aziende del settore grazie ai suoi dispositivi che uniscono un buon comparto hardware, un design apprezzato ed un prezzo davvero contenuto. L’azienda è già proiettata al futuro, presentando il suo primo display flessibile che viene mostrato in funzione in un video.

Xiaomi display flessibile

Il display flessibile oltre che in funzione, presenta anche un ottima risoluzione, al momento non si hanno dettagli tecnici su di esso, ma possibile che possa essere caratterizzato da una tecnologia Amoled, vista anche la profondità dei colori dello stesso. Come detto il display è in funzione, finora avevamo visto molte foto di schermi flessibili, ma mai uno era stato mostrato acceso e funzionante. Esso si presenta con l’interfaccia MIUI 8 proprietaria dell’azienda in funzione, anche se non si capisce se tale componente hardware sia agganciato a qualche cavo oppure se sia indipendente. Viene mostrato in funzione il gioco Clash Royale, anche se però il display viene mantenuto in una posizione si curva, ma ferma, cioè non viene piegato durante la registrazione del video. Pensiamo a suoi possibili utilizzi e che varietà di design i futuri device potranno avere adottando schermi con questa tecnologia.

Samsung, LG, Lenovo ed altre case stanno lavorando alla tecnologia display flessibile, essa rappresenterà il futuro nel campo mobile, anche se per vederli su un device in commercio dovremmo attendere ancora qualche anno., perchè anche le altre parti hardware dovranno adattarsi alle forme imposte dal display Sicuramente Apple sta buttando un occhio in giro per capire bene come si evolve questa tecnologia e quali saranno i primi produttori ad offrire tali schermi funzionanti. Cosa ne pensate di questi nuovi display?

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni