giovedì, 4 luglio 2019

EasyJet introduce la compatibilità con il servizio PassBook di Apple

EasyJet è la più grande compagnia aerea del Regno Unito per quanto attiene il  numero di passeggeri trasportati, la quale opera servizi di linea nazionali e internazionali su oltre 600 rotte in più di 30 paesi. Nelle ultime ore  l’azienda ha aggiornato la sua app iOS con supporto al servizio di Apple denominato PassBook, introdotto lo scorso settembre come parte del software di iOS 6.

Passbook-EasyJet

Questa si tratta di una notizia importante per l’azienda vista l’enorme popolarità di EasyJet come compagnia aerea in Europa.

L’introduzione dell’interazione con PassBook arriva giorni dopo che la stessa easyJet ha annunciato dell’eliminazione dei  banchi check-in negli aeroporti. Un comunicato stampa afferma che il check-in e la carta d’imbarco mobile PassBook sono disponibili tramite un aggiornamento dell’applicazione ufficiale EasyJet per iOS.

“Per ora stiamo sperimentando il sistema per i voli in partenza da 6 Aeroporti: Amsterdam, Edimburgo, Manchester, Nizza, Southend e Stansted,” la società ha confermato. Dopo aver aggiunto la propria carta d’imbarco nell’applicazione PassBook, basterà presentarla per la scansione ai banchi Bag Drop, ai controlli di sicurezza e quando si sale a bordo dell’aereo.

Qualora l’iniziativa si rivelerò funzionale e di comodità per gli utenti, EasyJet lancerà le carte d’imbarco su PassBook in altri aeroporti gestiti dai loro partner.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni