giovedì, 4 luglio 2019

Ecco 10 novità che Apple potrebbe presentare nel 2015

Siamo alla conclusione del 2014, anno in cui Apple è tornata ad essere l’azienda tra le migliori presente nel panorama tecnologico. Ma nel 2015 l’azienda californiana tenterà di battere nuovi record, scopriamo come grazie alle 10 possibili novità che Apple potrebbe presentare.

Apple Watch

1. Apple rilascerà un nuovo iPhone 6 e 6 Plus nel mese di giugno. I telefoni utilizzeranno la stessa plastica posteriore vista su iPhone 5C, saranno meno costosi rispetto aall’attuale modello. Questa sarà una buona mossa per Apple, perché metterà più dispositivi Apple con chip NFC sul mercato, molte più persone potranno così utilizzare Apple Pay, e molti più device potranno interagire con Apple Watch.

2. Stando alle date di rilascio precedenti, un iPhone 6S aggiornato arriverà nel 2015. Il telefono avrà probabilmente una fotocamera migliore, uno schermo in Zaffiro, e forse alcuni effetti 3D nel display. A seconda della disponibilità del vetro zaffiro, i device potrebbe arrivare a giugno o in autunno del 2015.

3. Apple Watch arriverà per San Valentino, l’azienda sta lavorando per cercare di portare sui polsi dei propri fans il nuovo smartwatch già per i primi mesi del 2015.

4. Apple Watch sarà separato dall’iPhone per quanto attiene i pagamenti, ma nel corso dello stesso anno Apple lavorerà per rendere il proprio smartwatch sempre più indipendente anche per altre funzionalità.

5. Apple finalmente spiegherà come funziona la piattaforma HealthKit, e come i consumatori potranno utilizzarla con l’applicazione Salute.

6. Apple lancerà un servizio di streaming musicale su abbonamento, con l’acquisto di Beats Music ora gli ingegneri Apple lavorano ad un app simile a Spotify e Deezer da proporre nel panorama mobile il prossimo anno.

7. Apple rilascerà un set di cuffie, e sensori per il battito cardiaco con funzionalità wireless, grazie all’esperienza acquisita con Beats.

8. Apple lancerà un iPad da 12 polllici, da mesi si parla dell’arrivo di questo tablet dalle dimensioni simili a quelle di un McBook, esso avrà il compito di dare una spinta ai tablet nel mondo della produttività.

9. Non arriverà nessuna Apple TV, il televisore multimediale sembra che avrà bisogno ancora di tempo per permettere la visione di contenuti a futuri utenti, quindi tale progetto rimarrà nel cassetto anche nel 2015.

10. Il MacBook Air avrà un aggiornamento importante in termini di design e di performance hardware.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni