mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come potrebbe essere il Force Touch su iPhone

Una delle più grosse novità che il prossimo iPhone 6S potrebbe avere rispetto ai suoi predecessori è la nuova tecnologia Forca Touch, introdotta da Apple sullo smartwatch Apple Watch ed ora pronta a sbarcare sul noto smartphone dell’azienda californiana. Ma come sara il Force Touch su iPhone?Scopriamolo grazie ad un nuovo concept video.

Force-Touch-iPhone

Prendendo spunto dall’uso di Force Touch du Apple Watch e MacBook, il video propone una prima sommaria presentazione di quello che potremo fare con tale nuova tecnologia sul prossimo iPhone 6S. Il video mostra una semplice funzionalità che facciamo quotidianamente o quasi sul nostro iPhone, come l’attivazione della connettività bluetooth, attivando il cento di controllo basta un tap sul risettivo toggle per attivare tale funzionalità e la connessione bluetooth. Ma con il Force Touch una pressione più profonda sul toggle stesso pporrebbe portare l’utente direttamente al menù dell’applicazione Impostazioni dedicata appunto al bluetooth, in modo da non dover uscire dal centro di controllo, e aprire le impostazioni ed andare nella sezione dedicata al bluetooth.

Un modo rapido e comodo per attivare delle funzioni aggiuntive solamente con una pressione più profonda sullo schermo, questa è solo una delle possibili funzionalità del Force Touch su iPhone. Vediamo in dettaglio il video di questo concept:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni