venerdì, 5 luglio 2019

Ecco cosa possiamo aspettarci da Apple per il 2013

Nonostante Apple abbia presentato solo da 4 mesi il nuovo iPhone 5 e da ancora meno l’iPad 4G e l’iPad Mini, questo inizio di 2013 è stato scandito già da moltissimi rumors relativi ai prossimi prodotti che l’azienda con sede a Cupertino potrebbe rilasciare fra qualche mese.

iPhone-5S-colori

iPad 5, iPad Mini 2, iPhone 5S, iPhone economico ed iPhone Math, questi sono i principali dispositivi indicati dagli analisti come possibili per questo 2013. Il CEO Apple durante la Conference Call sui risultati fiscali ha affermato che gli utenti dovranno attendersi nuovi incredibili prodotti per questo 2013, vediamo quali potrebbero essere riassumendoli all’interno di questo articolo.

iPhone 5S

Alcuni analisti indicano una sua possibile uscita prevista nel periodo estivo del 2013, per questo iPhone 5S Apple non si prevede vada a fare un cambio del fattore di forma rispetto a quello in uso ora sull’iPhone 5, al limite potrebbero esserci piccole modifiche al telaio in alluminio. Il dispositivo potrebbe essere disponibile in diversi colori come accaduto per l’iPod Touch 5G ed annoverare un lettore di impronte digitali.

Non è chiaro se questo iPhone possa essere il modello economico con prezzo da $ 99 a $ 149 oppure il successore di quello attuale. L’iPhone economico si vocifera possa avere un display da 5 pollici e un nuovo design esterno, realizzato con componenti in plastica simili ai modelli precedenti per aiutare a mantenere il costo basso. Questo device potrebbe prendere il nome di iPhone Mini.

iPhone Math

Un altro iPhone in arrivo è quello denominato Math, di cui si conosce ancora davvero poco se non che dovrebbe avere un display da 4.8 pollici di diagonale. Il rumors che ha portato a galla questa ipotesi affermava che Apple nel 2013 andrà ad introdurre tre nuovi iPhone, tra cui questo con dimensioni maggiorate che avvicina Apple al mondo dei phablet.

iPad Mini 2

Scontato l’arrivo di un evoluzione dell’iPad Mini che andrà ad introdurre un aggiornamento hardware nei principali componenti ed uno schermo con tecnologia Retina, in modo da colmare l’unica grande pecca di questo dispositivo che sta attirando molti consumatori per il suo design e comodità di utilizzo. Non è ancora chiaro se Apple deciderà di vendere, con l’uscita dell’iPad Mini 2, quello di prima generazione ad un prezzo ulteriormente ridotto o se lo toglierà dalla distribuzione.

iPad 5

Qui i rumors indicano che l’iPad 5 dovrebb e introdurre un nuovo design molto simile al modello Mini molto più sottile e leggero, adottando poi un classico upgrade hardware nei componenti principali del dispositivo. La data di commercializzazione dovrebbe essere fissata per il prossimo marzo, anche se quello di quarta generazione è stato rilasciato solamente 3 mesi orsono.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni