mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco i 12 motivi per cui i dipendenti Apple amano la loro azienda

Apple può essere un azienda difficile in cui lavorare, i propri dipendenti devono fare i conti con livelli eccessivi di segretezza, orari folli, e la pressione senza sosta di dare sempre il meglio nel loro compito. Ma non ci sono solo elementi negativi nel lavorare all’interno di Apple, alcuni rivelazioni di ex dipendenti dell’azienda californiana ci indicano quali sono i 12 motivi per cui i dipendenti amano Apple.

Apple-Store-dipendenti

Non sorprende che in una società co-fondata da un uomo come Steve Jobs che ha cambiato il mondo dell’elettronica, la sensazione che si ha la possibilità di fare proprio questo sta in cima alla lista di questi motivi. E’ la filosofia di Apple e che da ai propri nuovi dipendenti già dal primo giorno.

I dipendenti Apple hanno poi la possibilità di arrivare a lavorare con persone “brillanti e di talento”, e di essere parte di una grande azienda che funziona più come un gruppo di start-up, portando con sé molta pressione ma permettendo di ottenere un lavoro migliore.

C’è poi il senso di soddisfazione che si ottiene nel raggiungere alcuni obiettivi importanti in un lasso di tempo eroico, e poi i dipendenti si sentono parte di una società in crescita, ancora in espansione e in movimento verso nuovi mercati in un momento in cui altri giganti tecnologici stanno licenziando personale.

I dipendenti hanno elogiato anche la leadership della società, Tim Cook ottiene un ottimo 94 per cento di approvazione, poi ci sono i classici discorsi legati alla retribuzione ed ai benefit, e qui scopriamo che gli stipendi competitivi, i vantaggi anche per i lavoratori a tempo parziale, le prospettive di carriera i servizi navetta della società e anche la qualità del cibo nel campus di Apple sono tutti elementi che sono ricompresi in questi 1 motivi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni