venerdì, 5 luglio 2019

Ecco i premi del Mobile World Award 2012

Il Mobile World Congress in corso di svolgimento a Barcellona ha visto nella giornata di oggi l’assegnazione dei premi del 17° global Mobiel Awards, ovvero i premi che vengono assegnati alle aziende che si sono distinte maggiormente nel corso dell’anno.

Premi produttori dispositivi mobili al MWC

I premi sono stati assegnati dal GSMA e consegnati in data odierna ai produttori vincitori nelle moltissime categorie presenti. Vediamo nel dettaglio in cosa consistono questi premi e quali sono stati i maggiori vincitori dell’edizione 2012.

“I Global Mobile Awards 2012 continuano a mostrare i prodotti più grandi, più creativi e innovativi ed inoltre servizi per l’ecosistema mobile di oggi e futuro.L’edizione di quest’anno ha registrato un numero record di partecipanti di alto livello, si tratta di un risultato significativo ottenuto nell’edizione di quest’ann” queste sono state le parole di Michael O’Hara, Chief Marketing Officer di GSMA. “La GSMA si congratula con i vincitori e si congratula con tutti coloro che partecipano, per aumentare il punto di riferimento dei contributi alle comunicazioni mobili in tutto il settore.”

Vediamo quali sono stati alcuni vincitori dell’edizione di quest’anno:

  • Miglior applicazione mobile: Angry birds;
  • Miglior smartphone:qui c’è una bella sorpresa in quanto non troviamo un dispositivo Apple ma bensì il Samsung Galaxy S II che ha ottenuto un buon successo in questa sua seconda versione del dispositivo di punta del produttore coreano;
  • Miglior produttore dell’anno: Samsung;
  • Miglior tablet: l’iPad 2;
  • Migliore applicazione in assoluto: Wathsup.

I maggiori due rivali nel mercato dei dispositivi mobili, Apple e Samsung, ottengono una vittoria a testa per quanto riguarda il miglior tablet e miglior smartphone. Riuscirà apple a riprendersi la prima posizione negli smartphone con il prossimo iPhone 5?

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni